Parliamo di...

lunedì 30 settembre 2013

Le "Devious Maids" di Eva Longoria non faranno rimpiangere le "Desperate Housewives"

Da casalinga disperata, la bella e talentuosa Eva Longoria è diventata produttrice delle "cameriere ambigue": Devious Maids, la serie targata ABC creata da Marc Cherry ("il padre" di Desperate Housewives) si pone proprio sul filone del suo illustre predecessore, ma, come ha confermato Roselyn Sanchez, presente in conferenza stampa insieme alla sua collega attrice/colf Edy Ganem: "ci sono certamente affinità, l'autore è sempre Marc Cherry, ma anche se il tono è lo stesso,  il contenuto è sicuramente diverso". E continua elogiando la sua amica Eva: "E' come Wonder Woman, sa fare tutto. E non metterebbe mai il proprio nome su qualcosa che non la convinca appieno". 
La serie racconta la storia di cinque cameriere (o meglio, quattro cameriere e un'infiltrata): Rosie (Dania Ramirez), Zoila (Judy Reyes), Carmen (la Sanchez), Valentina (la Ganem) e Marisol (Ana Ortiz), tutte attrici sudamericane già conosciute per le quali, ovviamente, la produttrice/attrice rappresenta un modello da imitare e un punto di riferimento: di origini messicane, la Longoria ha sfondato prima ad Hollywood e poi, pian piano, si è fatta strada anche in politica. La giovane Edy Ganem conferma: "Ho avuto modo di conoscerla personalmente solo sul set e ne sono rimasta impressionata, anzi, più vado avanti nella conoscenza, più ne sono colpita. Estremamente professionale, dalle mille risorse e mille impegni. Non credo che la gente conosca tutto quello che fa...". 
Al di là di quello che si può intuire dal titolo, la serie non racconta solo la storia di cinque cameriere, ma la vita di cinque donne, governanti di professione, alle prese con i propri problemi e quelli delle persone per cui lavorano, con gli amori e i tradimenti, gli intrighi e gli scandali dell'alta società. In una commistione di generi (proprio come in Desperate Housewives troviamo il drama, il giallo, la comedy e la satira sociale, uno dei punti di forza) le tinte della soap si fondono con le caratteristiche proprie e necessarie delle serie prime time. 
A suon di tango, la prima puntata si apre con un omicidio con cui volenti o nolenti le belle e determinate protagoniste dovranno fare i conti. Nel pilot si sono soltanto presentate, andando avanti le conosceremo meglio. Appuntamento dal 9 ottobre ogni mercoledì alle 21:00 su FoxLife.

Nessun commento:

Posta un commento